INVIO DATI ART. 50 VIA PEC2

La trasmissione  dei dati ex art. 50 a SOGEI sarà effettuata direttamente dal gestionale via PEC2.

Questo sistema, ormai diffusissimo e ben rodato in tutta Italia, porta diversi benefici, ad esempio:

·         evita uno degli errori più frequenti, cioè che si carichi sul sito il file relativo ad un mese errato (ad es. quello relativo allo stesso mese dell’anno precedente);

·         consente di ricevere direttamente sulla propria PEC2 dapprima le ricevute dell’avvenuto invio a Federfarma e, in seconda battuta, sempre direttamente sulla propria PEC2, la ricevuta di SOGEI;

·         consentirà, inoltre, di ricevere un SMS automatico di promemoria nel caso in cui la farmacia non abbia provveduto all’invio dei dati dopo il 7 del mese, riducendo così la possibilità di incorrere nelle note sanzioni per una banale dimenticanza.

Una volta letto con attenzione l’allegato con i dettagli operativi, si invita a contattare la propria software house avendo a portata di mano username e password dell’indirizzo PEC2 assegnato dalla Federfarma nazionale (del tipo 11111@pec2.federfarma.it), per procedere al semplice aggiornamento del gestionale. Le software house potranno a loro volta contattare le farmacie. Se non si è certi di username e password, o per chiarimenti tecnici, si veda l’allegato alla presente.

Le Farmacie che non utilizzino il gestionale fornito da Farmapoint o Wingesfarm dovranno contattare la propria software house per verificare che anch'essa abbia adottato la nuova modalità di invio.

Poiché non è possibile aggiornare tutte le farmacie contemporaneamente, si invita a concordare con le software house questo breve intervento non appena si avrà certezza di username e password (vedasi allegato).